Loading Events

GLORIA TURRINI & ENRICO CRIVELLARO

20 December 2019 (9:30 PM) - 21 December 2019 (1:00 AM)
10 Euro

Turrini-Guidi-Veronesi Trio:
Una voce scura, un hammond & Keyboard groovy, una batteria fantasiosa.
Queste sono le caratteristiche principali di questi tre musicisti…
L’interplay e le emozioni la fanno da padroni durante ogni loro spettacolo. Il repertorio che propongono è vario e a tratti sorprendente, un viaggio attraverso il jazz delle origini, passando attraverso il blues del Mississippi per arrivare al soul di Detroit…
Strizzando l’occhio anche al pop sempre però in maniera ricercata e personale… perché ogni loro concerto è imprevedibile e mai uguale.
L’improvvisazione è la chiave che questo trio usa per aprire la porta che vi farà viaggiare verso l’arte, la dinamica, l’interpretazione e l’interazione con il pubblico.

Nelle note scure del contralto di Gloria Turrini rivivono le blues e le jazz woman di inizio secolo e le soul woman degli anni ’60 e ’70. Ogni spettacolo è ricco di energia e calore come solo una voce così potente sa fare.
Il romanticismo e la dolcezza delle ballad, il groove del funk e del soul, le dinamiche del blues… il tutto arricchito da una forte brillante personalità. Sono queste le caratteristiche che fanno di Gloria Turrini una perla rara che trova sfogo e raggiunge il massimo nelle esibizioni live. Ad accompagnarla durante gli spettacoli Live troviamo alcuni tra i migliori musicisti e turnisti italiani.
Il repertorio che propone varia a seconda delle richieste…
Spazia dal soul al funk, passando attraverso jazz, blues e gospel… senza dimenticare la disco dei ’70, il pop degli 80’ e le più belle canzoni del repertorio italiano. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Mingardi, Max Gazzè, La Pina,
Giuliano Palma, Andy J Forest, Jackie Allen e molti altri… Gloria Turrini è disponibile in duo, trio, quartetto, quintetto e sestetto.


Enrico Crivellaro
“Italian guitar sensation” come già definito all’estero, è diventato tra i chitarristi più richiesti dal vivo e in studio negli Stati Uniti e in Europa dove, in Francia, nel 2000 la rivista “La Gazette de Greenwood” lo nominò “chitarrista blues rivelazione internazionale dell’anno”.

Chitarrista con uno stile proprio, attinge alla tradizione jazz, blues, gospel, cajun, country e swing, vincendo nel 2002 gli “Swing Awards” mondiali. Nell’occasione sarà inoltre affiancato da Gloria Turrini, voce consolidata e stimata tra i professionisti della scena musicale italiana e non solo. Non è un caso infatti che nel corso della loro carriera si siano rivolti a lei Andrea Mingardi, Max Gazzè, Giuliano Palma, Andy J. Forest e Jackie Allen.

Per prenotazioni: Elisabetta 338 394 2204

 

Vi ricordiamo inoltre che Spazio Zenit, oltre ad offrirvi spettacoli di alto livello, dalle 19.45 mette a disposizione anche la sua cucina per saziare ogni tipo di Appetito!
Ne abbiamo per tutti i gusti, dagli hamburger di qualità a Focacce e piadine sfiziose con svariati abbinamenti.
Dalle pizze appetitose a alle ricche insalate, passando per gli snack più classici come toast, club e patatine.
Il tutto accompagnato da un altrettanto ricca varietà di bevande e drink.

 

Share This Event

  • This event has passed.

Dettagli

Start:
20 December, 2019 @ 21:30
End:
21 December, 2019 @ 01:00
Costo:
€10
Event Category:

Venue

Spazio Zenit
Via Maestri del Lavoro, 42
San Donà di Piave, VE 30027 Italia
Telefono:
339 7411019
E-mail:
info@spaziozenit.it